top of page
Cerca

OCC CUMBERTAZIONE

  • -
  • 26 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Più volte sul PC abbiamo scritto SOGAS. Stranamente il correttore ortografico tramutava in GA.GA. Oggi, finalmente, siamo riusciti a eliminare lo spyware, quindi, la disfunzione digitale.


Abbiamo accennato che nell'operazione AMALGAMA era stato tratto in arresto Giandomenico MONORCHIO patron della SINTEL srl, società impegnata nella direzione dei lavori della GA.GA. Qualche settimana fa, la DDA presso la Procura di R. C. ha messo a segno una delle tante operazioni di criminalità organizzata traendo in arresto tale ingegnere Bruno POLIFRONI titolare della PROGINEER srl e tale Architetto Santo FEDELE direttore tecnico della STGLOBAL srl. Analogamente, all'inizio della settimana appena trascorsa, con l'operazione CUMBERTAZIONE 5 lustri, sono stati tratti in arresto domiciliare l'ingegnere POLIFRONI e l'architetto FEDELE.


Le tre operazioni sono strettamente correlate giacché sia la SINTEL srl sia la PROGINEER srl sia la STGLOBAL srl rappresentano la cordata di società cui compete la vigilanza dei lavori della strada di scorrimento veloce verso Gambarie. Inaugurata dal duo OLIVIERO-RASPA.


Procedimento 16279/2015 RGNR – AMALGAMA

MONORCHIO Giandomenico del reato di cui agli artt 110, 319, 321 c. p.-

Proc. n. 1707/2013 R.G.N.R. DDA Mod. 21 – CUMBERTAZIONE

FEDELE Santo, POLIFRONI Bruno del delitto di cui agli artt. 110, 112 co. 1 n. 1, 81 cpv, 353 co. 1 c.p. e 7 L. n. 203/1991


Nonostante tutto i lavori GA.GA proseguano, c'è chi fa sogni inquieti nella consapevolezza che il tintinnio delle manette si fa sempre più forte. Anche perchè, il Comando Provinciale dei Carabinieri è sito a distanza ravvicinata.


Crediamo doveroso rappresentare a chi di dovere, che i tre professionisti sono stati arrestati per analoghe contestazioni. A Roma la chiamano corruzione in terra nostrana aggiungiamo la spunta della 'ndrangheta. In modo da dare la possibilità, alle case editrici, di pubblicare altri libri di 'ndrangheta !


Nulla da aggiungere. Per Ora.

Nemo


 
 
 

Comments


bottom of page