top of page
Cerca

ROMA CAPITALE. LE ISMA

  • -
  • 5 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel precedente numero abbiamo focalizzato l'attenzione sulla struttura dell’IPAB e derivate. Abbiamo notato e annotato l'enorme patrimonio mobiliare e immobiliare posseduto, e la governance. MADE PD.

La vicenda dell’ISMA non può essere relegata alla sola sporca vicenda del palazzo affidato al Senato, con mazzette al seguito. Bisogna capire di più. Analizzare. Investigare. Da un primo riscontro, sembrerebbe che Pompili (che brutto cognome) sia legato all'onorevole europeo Goffredo Bettini del PD, al quale è riconosciuta la capacità d’avere, negli ultimi vent’anni, determinato le sorti di Roma Caput Mundi, senza mai apparire in prima persona.

Difatti, sono questi i livelli superiori di capacità imprenditoriali, che vanno ricercati per meglio comprendere cosa sia successo in ITAGLIA, nella seconda Repubblica, che non c'è.

Di livello ancora più elevato, è il playmaker, avvocato Sergio Basile da Palermo, il quale dopo anni di Ministero all'Ambiente, a soli sessantadue anni è nominato magistrato della Corte dei Conti, dove siede anche suo fratello Ernesto.

Basile, è sollecitato da Maurizio Venafro, ex capo di gabinetto della Regione Lazio, a occupare la posizione di Segretario Generale poiché la dottoressa che ricopre tale incarico è una pazza e diciamo il perché. La funzionaria, da allora sotto continuo mobbing, tutela gli interessi dell'ISMA a scapito degli appetiti delle cricche.

Non v'è dubbio alcuno che una pazza del genere vada sostituita, perché operare e conformare atti leciti, può influenzare le restanti quarantanove IPAB, sparse su tutto il territorio nazionale avente un patrimonio immobiliare di svariati miliardi di euro.

A questo punto ci fermiamo, riservandoci di ritornare sulla sporca vicenda, per entrare meglio nei due polmoni grigi o oscuri, che fanno respirare aria avvelenata le IPAB. E non solo.

Nelle more, l'ISMA ha dato seguito alla svendita degli immobili in Cosenza: “Avviso di Gara deserta per alienazione immobile sito in Cosenza, Via della Repubblica n. 361”. Per maggiori informazioni, collegarsi a http://www.isma.roma.it

A presto.

E vai ZORRO


 
 
 

Comments


bottom of page